bustaraancione.it: La soluzione vincente (e gratuita) di AIEF

logo_retina_busta_arancione

Hanno fatto scalpore le ultime dichiarazioni in materia di pensioni del Presidente INPS, Tito Boeri, che ha lamentato la scarsa attenzione da parte delle Istituzioni per l’avvio delle attività d’informazione circa la previdenza dei lavoratori.

A tal proposito AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari), da sempre impegnata nella diffusione dell’informazione e dell’educazione in ambito economico-finanziario, è stata pioniera, già dal 2014, di uno strumento utile al calcolo della pensione: il progetto bustaarancione.it.

bustaarancione.it prende il nome dal modello nord europeo d’informazione per il lavoratore che permette al contribuente di fare annualmente una stima della rendita pensionistica. Il programma è stato elaborato grazie al prezioso partenariato con EPHESO (Strumenti e Metodi per la Consulenza nel Mercato assicurativo, previdenziale e finanziario) e MEFOP (Sviluppo Mercato dei fondi pensione).

Collegandosi al sito www.bustaarancione.it, con pochi semplici click è possibile verificare l’ammontare della pensione pubblica, calcolata sulla base della legislazione vigente.

Ma non solo. Al fine di sensibilizzare i lavoratori italiani sulle nuove modalità di previsione della pensione e per comunicar loro la possibilità gratuita che BustaArancione.it fornisce per stimarla, ad oggi, AIEF ha inviato oltre 100.000 SMS.

Per informazioni è possibile contattare AIEF al Numero Verde 800.98.46.44 o all’indirizzo e-Mail: segreteria@aief.eu

© 2016 AIEF - Associazione Italiana Educatori Finanziari. P.IVA 08597620965 - Tutti i diritti riservati.