Corso base di Educazione Finanziaria – 300 ore

servizi finanziari

Corso online di Alfabetizzazione Finanziaria

Oggi è indispensabile conoscere le regole del mercato e dei servizi finanziari. Avere Cultura finanziaria è indispensabile per districarsi con prontezza tra gli strumenti finanziari più utili e diffusi.

I presupposti

Per quanto siano in continuo aumento gli interventi normativi e formativi organizzati a livello comunitario e istituzionale, nel nostro Paese, la cultura finanziaria è ancora un obiettivo da acquisire.

Didattica di qualità

Il percorso formativo, progettato e validato dal CTS, ha un grande valore didattico, perché approntato con la collaborazione di docenti universitari e di esperti del settore.

Il corso online

Il corso online di 300 ore è organizzato in 8 moduli che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire in maniera graduale, il bagaglio di saperi necessario per diventare un professionista esperto del fondamentale settore della consulenza e della formazione dei cittadini in ambito economico, assicurativo e finanziario.
La metodologia formativa, innovativa, personalizzabile ed efficace, consente a tutti di raggiungere gli obiettivi formativi previsti.

Come funziona

Per ciascun modulo, potrai accedere a video lezioni, materiale didattico e test di valutazione online.
Per conseguire il titolo dovrai rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande dei test previsti per ogni modulo, dopo aver visionato tutto il materiale didattico a disposizione.
Potrai monitorare il livello ed il progresso del tuo apprendimento ed esercitarti senza limiti, in vista di ogni prova.

© 2016 AIEF - Associazione Italiana Educatori Finanziari. P.IVA 08597620965 - Tutti i diritti riservati.