fbpx

Corso di formazione – Aggiornamento ESMA

L’ESMA mira a promuovere una maggiore convergenza nelle conoscenze e competenze del personale addetto alla prestazione:

  • Di consulenza in materia di investimenti
  • Di fornitura ai clienti di informazioni riguardanti strumenti finanziari, depositi strutturati, servizi di investimento o servizi accessori e invita le autorità competenti a valutare la conformità con tali requisiti.

Il nuovo Regolamento Intermediari pubblicato da Consob il 16 febbraio 2018 indica i requisiti che il personale intermediario deve possedere per poter svolgere tali attività. Essi sono tenuti:

  • A organizzare corsi di formazione della durata non inferiore a 60 ore, (aula e a distanza), mirati al conseguimento di:
    • Conoscenze teoriche aggiornate,
    • Competenze tecnico operative
    • Corretta comunicazione con la clientela.
  • Garantire che i membri del personale mantengano qualifiche idonee e aggiornino le proprie conoscenze e competenze attraverso un percorso continuo di formazione o sviluppo personale pertinente alla propria qualifica che preveda la partecipazione a un corso della durata di almeno 30 ore almeno ogni 12 mesi.
  • Effettuare, in occasione del cambiamento di ruolo, dei modelli di servizio o di modifiche della normativa di riferimento una specifica formazione che preveda la partecipazione ad un corso della durata di almeno 30 ore con test di verifica delle conoscenze acquisite

LA FORMAZIONE AIEF:

AIEF – Associazione Italiana Educatori Finanziari offre ai consulenti finanziari percorsi personalizzati sulle materie individuate dagli Orientamenti ESMA/2015/1886.

PUOI ACCEDERE AL CORSO:

Soluzione 1 – E-learning

Corso Online di 60 ore, fruibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con test finale in presenza gratuito a scelta del corsista in una delle nostre Sedi Territoriali

Soluzione 2- Blended

Il percorso formativo si sviluppa coniugando l’accesso a videolezioni e materiale online con lezioni e attività in aula, affidate e coordinate da docenti-tutor dedicati.

Soluzione 3 – Tailor Made

Corso “su misura” pensato per Aziende ed Enti che desiderino coniugare la formazione obbligatoria con specifiche esigenze aziendali, attraverso soluzioni il più possibile personalizzate.


© 2019 AIEF - Associazione Italiana Educatori Finanziari. P.IVA 08597620965 - Tutti i diritti riservati.