Crowdfunding: tecniche di autoimprenditorialità



SOLD OUT

Per iscriverti compila il modulo. Se vuoi partecipare con la tua classe compila anche la sezione relativa agli studenti.


ID EDIZIONE S.O.F.I.A.
29636

TITOLO
Crowdfunding: Tecniche di autoimprenditorialità

TIPOLOGIA
Workshop di 4 ore per Docenti e Studenti di Scuola Secondaria di II grado

DATA, ORA E SEDE
Sabato 6 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – presso Forprogest, via Ermanno Pirè 2/21, Prolungamento viale Europa, Zona Aeroporto, Bari

ATTESTATO PER I DOCENTI
Al termine dell’evento sarà rilasciato l’attestato di frequenza valido per l’esonero dal servizio e per l’adempimento dell’obbligo formativo del personale della scuola.

ATTESTATO PER GLI STUDENTI
Al termine dell’evento sarà rilasciato l’attestato di frequenza utile per il riconoscimento di ore di Alternanza Scuola Lavoro da parte dell’Istituto Scolastico.

PARTECIPANTI
Massimo 100 partecipanti

TERMINE ISCRIZIONI
Giovedì 4 ottobre 2018

COSTO
Il workshop è gratuito

PRESENTAZIONE E OBIETTIVI FORMATIVI
L’auto-imprenditorialità è una competenza chiave riconosciuta come fondamentale nella formazione dei cittadini e ancor più nei giovani.

In linea con il Sillabo del MIUR sull’Educazione all’imprenditorialità a scuola e la recente Raccomandazione europea sulle competenze chiave per l’apprendimento permanente, il workshop affronta una delle tematiche fondamentali “per far sì che i giovani diventino cittadini attivi, creativi e dotati di spirito di iniziativa”: il Crowdfunding.

Il termine indica, in italiano, la raccolta fondi, che utilizza internet come canale privilegiato di diffusione dell’idea progettuale e di raccolta effettiva di fondi utili ad avviare l’impresa.

FORMATORE
Giovanni Battista Coiante

IN PARTENARIATO CON

Area riservata

oppure

Seleziona la tua piattaforma AIEF