fbpx

Educatore finanziario.

Un professionista qualificato al servizio di chi vuole decidere in maniera informata.

Capire il lessico finanziario-assicurativo a volte può diventare un problema. Soprattutto quando occorre avviare scelte consapevoli per garantire benessere economico a sé, alla propria famiglia, all'azienda. In tutto ciò norme e strumenti finanziari sempre più complessi non aiutano di certo.

È per questo che è nata la figura dell'educatore finanziario, un esperto in comportamento consapevole e nella trasmissione di saperi in ambito economico, finanziario e assicurativo a vantaggio di singoli, famiglie, scuole, imprese.

Educazione finanziaria scuola famiglia imprese
Cosa fa un educatore finanziario

Cosa fa un educatore finanziario?

La figura dell'educatore finanziario, certificata e validata dall’iscrizione di AIEF nell’elenco delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 4/2013), è una nuova professione rivolta ai bisogni di informazione finanziaria e assicurativa del cittadino.

Una professione utile e innovativa che però non va confusa con quella di consulente/promotore finanziario, o di intermediario assicurativo, in quanto si concentra esclusivamente sull'aspetto didattico e culturale della materia economico-finanziaria.

La sua mission? Trasmettere conoscenze sostenibili e senso di responsabilità. Perciò un educatore finanziario offre a tutti gli effetti un servizio, non vende prodotti!

Cultura finanziaria sostenibile.

Un orientamento consapevole che nasce sui banchi di scuola.

Nei prossimi anni sempre più persone richiederanno l'intervento di un educatore finanziario. Non soltanto per acquisire nozioni e strumenti indispensabili per far fronte ai propri bisogni economici, ma anche per sentirsi partecipi in prima persona di una società più sana e finanziariamente sostenibile.

L'educatore finanziario perciò è uno di quei pochi professionisti qualificati in grado di trasferire alle generazioni future un atteggiamento responsabile, consapevole, maturo. A cominciare dai primi anni di scuola.

Esperto AIEF in educazione finanziaria scuola
Educatore finanziario professionista certificato AIEF

Perché è importante affidarsi a un educatore finanziario AIEF

Un educatore finanziario necessita di una formazione adeguata per far fronte a qualsiasi richiesta di alfabetizzazione economica e finanziaria. È per questo che abbiamo attivato il "Corso di Alta Formazione per Educatore Finanziario", un percorso didattico online tenuto da docenti in materie giuridiche ed economiche provenienti dai migliori atenei italiani.

AIEF organizza inoltre corsi in presenza e in e-learning per permettere all’educatore finanziario di accrescere le proprie skills e aggiornarsi in maniera mirata e continua.

Diventando un educatore finanziario qualificato AIEF

sarai in grado di:

✔ Aiutare gli altri a poter fare scelte adeguate in ambito bancario (mutui, finanziamenti, conti correnti ecc.) trasmettendo competenza e autonomia decisionale;

✔ Proteggere i tuoi potenziali clienti da eventuali perdite economiche, dovute per esempio a problemi di salute, incidenti o imprevisti di vario genere;

✔ Garantire un futuro più sereno a singoli e famiglie, suggerendo comportamenti e azioni che più si adattano ai bisogni di previdenza, risparmio e investimento;

✔ Avviare una professione socialmente valida e molto apprezzata, che in futuro sarà sempre più richiesta, ottenendo in cambio grandi soddisfazioni anche dal punto di vista economico;

✔ Contribuire alla crescita e al benessere delle persone, riducendo il loro livello d'ansia e di paura
derivanti dall'incertezza o da scelte sbagliate.

Per programma, costo e modalità di iscrizione clicca sul pulsante in basso

Se invece vuoi ricevere più informazioni sul corso online di alta formazione per Educatore Finanziarioo sulle altre iniziative da noi promosse

COMPILA IL FORM QUI SOTTO

*Cliccando sul tasto di invio autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali.

 

© 2019 AIEF - Associazione Italiana Educatori Finanziari. P.IVA 08597620965 - Tutti i diritti riservati.