fbpx

AIEF nell’elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di Qualità dei servizi

Archivio NewsSenza categoriaCommenti disabilitati su AIEF nell’elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di Qualità dei servizi

Garanzia di trasparenza delle attività e degli associati, servizi professionali e di qualità al cliente, dialettica democratica tra gli associati, osservanza dei principi deontologici, promozione della formazione permanente dei propri iscritti, adozione di un codice di condotta.

Per queste e tante altre qualità AIEF – Associazione Italiana Educatori Finanziari – è stata ufficialmente inserita nell’Elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi previsto dalla nuova disciplina (legge n.4/2013) che ha uniformato le professioni non organizzate in ordini o collegi.

La nuova norma (art.2, comma 7) prevede che sia pubblicato sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico l’elenco delle associazioni professionali che dichiarano di possedere le caratteristiche previste dall’articolo 2 e dagli articoli 4 e 5.

http:/www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/?option=com_content&view=article&viewType=1&id=2027486&idarea1=1934&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor

Le Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi si conformano alle finalità che la legge rimette alle associazioni, anche per consentire agli utenti e agli stessi professionisti la conoscenza di elementi utili sugli organismi che, tra gli altri, riuniscono gli operatori del mercato dei servizi professionali.

AIEF garanzia di qualità, trasparenza e professionalità. Tale investitura conferma l’importanza deontologica della formazione continua che l’iscrizione al Registro Educatori Finanziari assicura, anno per anno.

Questa è una grande giornata e siamo lieti di condividere con tutti voi questa magnifica notizia!

 

© 2020 AIEF - Associazione Italiana Educatori Finanziari. P.IVA 08597620965 - Tutti i diritti riservati.

Bisogno di informazioni?

Chattiamo su WhatsApp!