Il Comitato Tecnico Scientifico si compone di personalità di rilievo provenienti dal mondo accademico, scolastico, istituzionale e imprenditoriale.
L'Associazione intende assumere un ruolo guida di mediazione, coordinamento e stimolo del fecondo settore della ricerca e della discussione scientifica in materia di educazione finanziaria. È istituito, quindi, un Comitato Tecnico Scientifico composto da personalità di particolare prestigio culturale e sociale, provenienti dal mondo accademico, scolastico e dalla compagine istituzionale ed imprenditoriale, che garantisce alti standard qualitativi, sia nella definizione delle linee culturali che nell'attività di ricerca.
Professore Ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso l'Università di Parma
Presidente AIEF
Vicepresidente AIEF
Fisico, divulgatore scientifico e formatore professionista
Intermediario, docente e formatore
Dirigente scolastico
Patrocinante in Cassazione, Presidente Confconsumatori Puglia
Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese – Università degli Studi di Bari «Aldo Moro»
Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia dell'Università degli Studi di Milano Bicocca
Professore Associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'economia
Il lavoro del Comitato Tecnico Scientifico garantisce alti standard qualitativi alla ricerca e alle linee culturali dell'Associazione: le stesse che danno valore e riconoscimento all'Educatore Finanziario AIEF. Scopri chi è questa figura professionale e consulta il Registro degli iscritti.
CHI SIAMO
attività istituzionali
