Lo sviluppo di nuove competenze nella tua azienda genera vantaggi per i tuoi dipendenti e anche per la tua azienda!

Negli ultimi anni la formazione in ambito economico, finanziario, assicurativo e previdenziale è emerso come elemento cruciale della strategia di una azienda: un numero sempre maggiore di proprietari di aziende si è reso conto che investire nella formazione e nello sviluppo dei dipendenti non ha il semplice scopo di assolvere agli obblighi di Legge, ma offre motivazione, consapevolezza e crea un team di lavoro sempre altamente motivato.

AIEF Associazione Italiana Educatori Finanziari – offre programmi di formazione aventi obiettivi molto precisi e misurabili.

Metodologie AIEF per la formazione e lo sviluppo dei dipendenti

2
2

Vantaggi della formazione e dello sviluppo dei dipendenti in materia di Educazione Finanziaria

  1. Affrontare i punti deboli: Se il proprietario di un’azienda valuta attentamente l’attidudine nel compiere scelte economicamente sostenibili dei propri dipendenti, è probabile che alcuni di essi non abbiano determinate competenze. Un programma di formazione rappresenta un’opportunità per instillare le competenze necessarie nei dipendenti. Allo stesso modo, un programma di sviluppo aiuta ad espandere la base di conoscenze di tutti i dipendenti.
  2. Miglioramento delle prestazioni dei dipendenti: Grazie ai programmi di formazione AIEF, saranno accessibili per i tuoi lavoratori conoscenze di concetti e rischi di carattere economico, assicurativo e previdenziale che consentono di prendere decisioni efficaci e migliorare il benessere proprio, della propria famiglia, per compiere scegliere consapevoli e programmate. I nostri programmi di formazione aiutano anche a costruire la fiducia di un dipendente poiché acquisirà una migliore comprensione del settore e delle responsabilità del suo ruolo.
  3. Migliora il profilo e la reputazione dell’azienda: Come accennato in precedenza, la formazione dei dipendenti non è solo un bene per i dipendenti ma anche per l’azienda. Lo svolgimento di frequenti programmi di formazione e sviluppo è un modo per sviluppare il livello di “serenità” all’interno dell’organizzazione. Un’azienda che forma i propri dipendenti in questi ambiti, sarà più attraente per i potenziali nuovi dipendenti, in particolare quelli che desiderano migliorare le proprie capacità di problem solving finanziario.
  4. Innovazione: Quando i dipendenti ricevono una formazione e un miglioramento delle competenze coerenti, si promuove la loro responsabilità. I programmi di formazione aiutano i dipendenti a essere più indipendenti e preparati quando incontrano difficoltà nel loro lavoro.

Vuoi approfondire e portare l'Educazione Finanziaria all'interno della tua Azienda?

Compila il form e richiedi informazioni: sarai ricontattato in tempi brevi da un nostro referente

Dati Anagrafici


CORSI IN PRESENZA

La formazione “sul campo” è sempre sinonimo di affidabilità e fiducia.

Il reale vantaggio  dei nostri corsi è quindi quello di favorire un contatto diretto con specialisti preparati a far fronte a qualunque tematica o richiesta di formazione economica, finanziaria, assicurativa e previdenziale.

Per apprendere tecniche, strategie e soluzioni, partecipando alle lezioni e interagendo dal vivo con i docenti del corso.

CORSI ONLINE

Studiare in e-learning non significa dover rinunciare all’interattività dei corsi. Seppur dietro ad un computer, ti trovi sempre in un’aula virtuale che ti permette di essere in contatto con docenti e compagni. Non viene dunque meno il confronto e il dialogo.

La formazione online è esaustiva nei suoi contenuti e improntata su un approccio pratico, ricco di esercitazioni e adatto alle specifiche esigenze.

AIEF può venirti incontro per qualsiasi tuo bisogno aziendale, conciliando gli obiettivi formativi, le tempistiche a disposizione e le esigenze specifiche del tuo personale.

Se dovessimo definire con tre aggettivi la formazione online sarebbero:

  • Interattivo
  • Dinamico
  • Modulare.

CORSI BLENDED

I corsi fruibili in modalità blended si rivelano la scelta ottimale per le attività che cercano un giusto compromesso tra praticità della formazione on line e acquisizione diretta dei contenuti formativi.

La fruizione blended permette quindi sia di approfondire determinate nozioni acquisite per via telematica, sia di interagire attivamente con il docente partecipando alla lezione, ponendogli ad esempio dubbi e domande sui contenuti in programma.