fbpx

Iscriviti al Registro Educatori Finanziari AIEF

AIEF iscrive al Registro Educatori Finanziari unicamente Educatori Finanziari il cui iter formativo e/o professionale sia verificabile e rispondente ai requisiti definiti dall’Associazione. L’iscrizione comporta il rispetto delle norme statutarie, del Codice di Condotta e del Codice Deontologico, l’obbligo di seguire le linee guida, l’obbligo di aggiornamento permanente.

Per richiedere l’iscrizione al Registro è necessario:

Quota Sociale

  • La quota sociale è regolata dall’articolo 6, comma 2 dello Statuto.
  • Ha validità annuale e scade, in ogni caso, il 31 dicembre di ogni anno.
  • Per rinnovarla è sufficiente inviare la domanda di rinnovo e copia del pagamento della quota stessa ad AIEF:
    • La prima annualità ha un costo di € 90,00 per coloro che hanno acquisito il titolo appositamente erogato da AIEF per la formazione degli Educatori Finanziari.
    • Tutti gli altri, accedono versando la quota di € 200,00.

Rinnovo iscrizione

aief-tesserino-educatore-finanziario

Essere iscritti al Registro Educatori Finanziari AIEF vuol dire:

  • Poter utilizzare un ambiente online dedicato e personalizzato dove reperire tutte le informazioni utili per approfondire i temi e le materie relative al proprio profilo di specializzazione, in vista di quelle azioni di formazione continua che AIEF considera fondamentali per l’effettiva e necessaria crescita personale e professionale degli iscritti.
  • Riceve informazioni utili per partecipare ad eventi (seminari, convegni, workshop), acquisire conoscenze (corsi formativi e-learning e blended learning) e aggiornarsi (Rivista scientifica e e-book specialistici);
  • Poter usufruire di tutti i servizi offerti da AIEF;
  • Far parte di una comunità di persone motivate e desiderose di essere sempre più visibili e attive in settori in cui è possibile operare concretamente per sostenere la crescita e l’evoluzione delle persone e, quindi, del benessere comune.

Registro Educatori Finanziari AIEF

  • L’iscritto al Registro riceve un tesserino personalizzato che lo rende riconoscibile erga omnes, anche al fine di usufruire di tutte le convenzioni appositamente stipulate dall’Associazione.
  • Elemento centrale e scopo principale dell’iscrizione resta, comunque, lo studio, il confronto, l’utilizzo e la valutazione degli strumenti operativi che l’Associazione predispone e offre per operare materialmente sul campo.
  • L’Educatore Finanziario iscritto al Registro svolge la propria attività professionale nel rispetto dei principi individuati dal Codice Deontologico degli Educatori Finanziari dell’Associazione e rispettando il Regolamento per la Formazione Permanente degli Educatori Finanziari che prevede l’acquisizione biennale di CFEF (Crediti Formativi di Educazione Finanziaria: unità di misura che consente di valutare l’effettivo aggiornamento degli iscritti al Registro).

© 2020 AIEF - Associazione Italiana Educatori Finanziari. P.IVA 08597620965 - Tutti i diritti riservati.

Bisogno di informazioni?

Chattiamo su WhatsApp!