Condizioni generali di contratto – Corsi in presenza

  1. Attivazione e modalità di erogazione: il corso sarà attivato e sarà tenuto da docenti esperti incaricati da AIEF, secondo il programma e il calendario da essa stabiliti.

  2. Modifiche al Calendario, orario o al Programma: AIEF si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni al programma o al calendario e orario del corso, dovute a motivi organizzativi o tecnici; tali modifiche o integrazioni saranno comunicate tempestivamente al corsista tramite telefono, messaggi SMS e/o email e comunque non potranno consistere in una diminuzione della durata complessiva del corso né potranno prevedere un aumento della somma eventualmente pattuita nel relativo contratto. Il corsista è pertanto tenuto a comunicare alla direzione AIEF eventuali cambiamenti di numeri telefonici o indirizzi email per tutto il periodo di effettuazione del corso.

  3. Mancato o ritardato pagamento (ove previsto): nel caso in cui il saldo del corso non sia effettuato entro la SCADENZA PREVISTA, e comunque entro la data di inizio corso, il cliente sarà escluso dalla prosecuzione del corso, quindi perderà l’importo di eventuali acconti versati. Inoltre sarà tenuto, senza necessità di una preventiva costituzione in mora da parte di AIEF, al pagamento dell’intera cifra pattuita. In tal caso AIEF si riserva la facoltà di procedere alla risoluzione del presente contratto, ai sensi dell’art. 1456 e seg. del Codice Civile, fermo restando l’obbligo del cliente a corrispondere gli interessi legali anche relativamente al periodo di ritardo del pagamento successivo alla risoluzione contrattuale, nonché tutte le spese legali e non, derivanti dal contenzioso e sostenute da AIEF.

  4. Interruzione del corso: nel caso in cui il corsista per sue esigenze o problematiche, decida di interrompere il corso sarà comunque tenuto al saldo dell’intera cifra pattuita ove prevista. Qualora, per sopraggiunti impegni personali o lavorativi, il corsista sia impossibilitato a proseguire la frequenza al corso, potrà spostare la sua iscrizione ad altra edizione, fra quelle eventualmente previste dalla programmazione AIEF. Tale facoltà potrà essere esercitata solo nell’ambito di corsi dello stesso tipo (titolo, durata, programma), entro 30 giorni a partire dalla data originariamente prevista per l’edizione non frequentata. La facoltà di spostamento non è monetizzabile né cedibile o utilizzabile presso altre strutture.

  5. Cancellazione del corso: qualora il corso per una qualsiasi causa venga cancellato, la responsabilità AIEF si intende limitata al solo ed esclusivo rimborso delle quote di iscrizione eventualmente già versate. Il corso si intenderà cancellato anche qualora siano trascorsi almeno 3 mesi dalla data originariamente prevista, senza che esso sia stato avviato. Il corso sarà considerato avviato, a seguito della comunicazione al cliente dell’avvenuto inizio, indipendentemente dalla partecipazione alla lezione, da parte del cliente. La validità dell’iscrizione è pertanto di 3 mesi dalla data di avvio prevista nella pagina dedicata del portale eipass.com AIEF ha quindi facoltà di attivare il corso entro 3 mesi da tale data.

  6. Data di inizio del corso: la data di inizio del corso, indicata sulla pagina dedicata del portale aief.eu è da considerarsi “prevista” in via programmatica e potrà essere insindacabilmente modificata (anticipata o posticipata) da AIEF. Nel caso in cui il corso non sia attivato entro il periodo di 3 mesi dal pagamento della quota di iscrizione, il corso potrà essere considerato “Cancellato” e il cliente avrà diritto alla restituzione esclusiva di quanto eventualmente versato.

  7. Recupero lezioni non frequentate: AIEF non è in alcun modo tenuta a far recuperare lezioni regolarmente stabilite e tenute ma non frequentate dal corsista a causa di motivi personali.

  8. Regole di comportamento: i partecipanti ai corsi AIEF sono tenuti ad utilizzare aule, attrezzature e materiali con la massima cura, nonché a rispettare le norme di sicurezza e di comportamento stabilite da AIEF. Eventuali danni a persone e/o a cose causati dal partecipante dovranno essere risarciti dal cliente dietro specifica richiesta della direzione AIEF. Inoltre, il cliente che, dopo essere stato richiamato al rispetto delle norme, continuerà nella sua violazione, o assumerà atteggiamenti o comportamenti non educati nei confronti dei docenti, della direzione o degli eventuali compagni di corso, sarà sospeso o espulso dal corso, senza alcuna facoltà di rimborso e sarà tenuto a quanto specificato al punto 3.

  9. Esami: AIEF non può dare e non dà assolutamente ai corsisti alcuna garanzia sull’esito di eventuali esami finali. Il risultato dipenderà, come in qualsiasi esame, dalla preparazione e dalle attitudini del candidato. In ogni caso il candidato non potrà in alcun modo impugnare e/o contestare l’esito finale, né accampare pretese di qualsivoglia genere, per ogni titolo, ragione o azione, dipendente dal mancato superamento dell’esame medesimo.

  10. Attestati di Frequenza e di Certificazione: gli attestati finali saranno rilasciati, secondo le procedure AIEF, in formato digitale e/o cartaceo a conclusione del corso, a seguito della verifica della frequenza dell’80% delle lezioni programmate per il corso e a condizione che l’intero importo del corso e/o dello stesso attestato, ove previsto, sia stato regolarmente saldato.

  11. Documentazione e materiale didattico: prima o durante il corso potranno essere distribuiti ai corsisti, a insindacabile discrezione di AIEF, documentazione su tutti o gran parte degli argomenti affrontati nel corso, consistenti in dispense, manuali e/o fotocopie o file in formato PDF inviati tramite email o scaricabili dal cliente secondo le istruzioni fornite dai docenti. AIEF si riserva la facoltà di distribuire il materiale all’inizio, prima, durante o alla fine del corso, in base a ciò che riterrà più opportuno secondo l’organizzazione didattica. Il corsista è consapevole che il rendimento del corso sarà commisurato all’assiduità della frequenza, all’attenzione e alla costanza nella scrittura di appunti, durante le lezioni dei docenti.

  12. Sbocchi occupazionali: AIEF non dà alcuna garanzia su eventuali possibilità occupazionali a seguito della frequenza di corsi.

  13. Punteggi derivanti da bandi o avvisi pubblici: l’eventuale punteggio o riconoscimento, derivante dalla frequenza al corso, fa riferimento alla normativa vigente alla data di stipula della presente domanda. AIEF non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali mutamenti normativi, entrati in vigore successivamente alla data di accettazione delle presenti condizioni da parte del corsista.

  14. Aria Condizionata: il sottoscrittore è informato che nei locali in cui sarà tenuto il corso potrà essere attivata aria condizionata, a esclusiva ed insindacabile discrezione del docente e si impegna a non avanzare richieste di spegnimento.

  15. Pagamento: il corsista sottoscrittore, seguendo la procedura indicata per ogni singolo corso o evento, ove previsto, potrà scegliere come metodo di pagamento in esecuzione dei Contratt tramite bonifico bancario, circuito Paypal e Buono Carta Docente.

  16. Rendicontazione per Bonus Docenti di Ruolo/Buono Scuola: il sottoscrittore è informato che, alla data odierna, AIEF è Ente accreditato al MIUR secondo la direttiva 170/2016; la fattura rilasciata secondo i termini di legge sarà utilizzabile per la rendicontazione Buono Scuola per i docenti di ruolo. Aderendo all’iniziativa Carta del Docente è possibile acquistare esclusivamente i beni e i servizi previsti dall’art.1, comma 121, della Legge 107/2015 (Buona Scuola). I beni e i servizi sono acquistabili solamente dai docenti a cui l’iniziativa è riservata e intestatari dei buoni ottenuti attraverso l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it. I buoni di spesa sono strettamente nominali; gli acquisti non possono essere delegati ad altre persone. I buoni, una volta validati da AIEF, non possono più essere annullati e riaccreditati.

  17. Diritto di recesso: il corsista sottoscrittore, consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).

  18. Comunicazioni: tutte le comunicazioni indirizzate a AIEF dovranno essere inviate a: AIEF – ASSOCIAZIONE ITALIANA EDUCATORI FINANZIARI Corso Italia, 142 – Santeramo in Colle, BA – 70029 ITALIA. Il corsista riceverà una mail di conferma dell’iscrizione dopo che AIEF avrà verificato il versamento ove previsto. Successivamente riceverà una mail di conferma dell’avvio del corso, con indicazioni importanti che già qui si anticipano: potrà essere ammesso al corso solo chi presenterà carta di identità e codice fiscale al momento della verifica della presenza, all’inizio della giornata formativa. Nel caso in cui non si riceva una di queste comunicazioni per sempre possibili disguidi, l’iscritto è tenuto ad inviare URGENTEMENTE email di sollecito a segreteria@aief.eu. AIEF non potrà MAI essere ritenuta responsabile di tali eventuali disguidi.

  19. Foro competente: per ogni controversia che dovesse insorgere per l’interpretazione e/o lo svolgimento di quanto previsto da queste condizioni, la competenza è del Tribunale di Bari.

Area riservata

oppure

Seleziona la tua piattaforma AIEF