Diventa Educatore Finanziario
"per Titoli

Dai valore alla tua esperienza

L'Educatore Finanziario AIEF

È figura professionale validata dall’iscrizione AIEF nell’elenco delle Associazioni Professionali tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 4/2013):

  1. Lavora per migliorare le conoscenze economiche e finanziarie dei cittadini, aiutandoli a riconoscere e a utilizzare al meglio i prodotti più diffusi e fare scelte consapevoli;
  2. svolge la propria attività di formatore in qualsiasi contesto, pubblico e privato, in cui sia richiesta la progettazione e l’attuazione di un percorso di alfabetizzazione e/o approfondimento dei temi relativi al mondo economico e finanziario;
  3. completa e arricchisce le conoscenze degli addetti del settore dell’intermediazione assicurativa, valorizzandone professionalità e brand.

Educatore Finanziario "Per Titoli"

Per l’iscrizione secondo questa modalità, l’utente deve preliminarmente inviare il proprio CV. Questo è dunque sottoposto alla valutazione del Comitato Tecnico Scientifico AIEF che ne delibera l’accettazione o meno.

Qualora l’esperienza curricolare e lavorativa risultano idonee all’iscrizione secondo questa modalità, il candidato riceve una mail con il responso e tutte le indicazioni per la formalizzazione dell’iscrizione al Registro.

Compila il form e richiedi la tua iscrizione al Registro Educatori Finanziari AIEF

Iscrizione per Titoli

Dati Anagrafici


Letta e compresa l'informativa dichiaro di:


Un professionista che Offre valore e Ottiene Vantaggi!

Valore

Vantaggi

Come diventare Educatore Finanziario AIEF

Per essere Educatore Finanziario AIEF, è necessario essere iscritti nel Registro degli Educatori Finanziari AIEF.

Tale Registro riconosce, premia e valorizza competenze e abilità specifiche nell’ambito educativo ed economico, consentendo l’accesso in base a due canali distinti.

    1. Primo Canale di accesso:Può richiedere l’iscrizione chi abbia seguito e superato con profitto il corso “Educatore finanziario” erogato da AIEF.
    2. Secondo canale di accesso: Così come previsto dalla suddetta Legge 14 gennaio 2013, n. 4, AIEF prende altresì in considerazione richieste di iscrizione pervenute da professionisti che, pur non avendo seguito il corso erogato dall’Associazione, abbiano un curriculum tale da soddisfare i requisiti pratici/operativi descritti nel Codice Deontologico

Quota Sociale

  • La quota sociale è regolata dall’articolo 6, comma 2 dello Statuto.
  • Ha validità annuale e scade, in ogni caso, il 31 dicembre di ogni anno.
  • L’accesso, secondo questa modalità, prevede il versamento della quota di € 200,00.

Rinnovo iscrizione

  • La quota per l’iscrizione agli anni successivi è sempre di € 120,00.

Una figura professionale attuale e sempre più richiesta

Nei prossimi anni sempre più persone richiederanno l’intervento di un educatore finanziario: non soltanto per acquisire nozioni e strumenti indispensabili per far fronte ai propri bisogni economici, ma anche per sentirsi partecipi in prima persona di una società più sana e finanziariamente sostenibile.

L’Educatore Finanziario perciò è uno di quei pochi professionisti qualificati in grado di trasferire alle generazioni future un atteggiamento responsabile, consapevole, maturo. A cominciare dai primi anni di scuola.

Area riservata

oppure

Seleziona la tua piattaforma AIEF