Firmato oggi a Roma, presso la sede dell’Anci, il protocollo d’intesa tra l’Associazione nazionale dei Comuni e l’Aief, Associazione italiana educatori finanziari per diffondere e supportare l’educazione finanziaria tra i cittadini, favorire l’ inclusione e lo sviluppo delle conoscenze grazie a percorsi gratuiti di formazione sul tema.
L’Aief, attraverso i suoi esperti, metterà a disposizione percorsi d’aula e una piattaforma online rivolti ad amministratori locali e cittadini con l’obiettivo di condividere le buone prassi sull’educazione finanziaria. A firmare il protocollo sono stati i rispettivi presidenti di Anci e Aief, Roberto Pella e Nunzio Erasmo Vito Lella che hanno ribadito la piena collaborazione al fianco di Comuni, cittadini e amministratori locali su un tema importante entrato anche nelle scuole.
Parlano di noi
CHI SIAMO
attività istituzionali