Mens sana in corpore sano

Partecipa al Webinar su piattaforma Zoom

Martedì 23 Marzo 2021 – ore 18.00

“Orandum est ut sit mens sana in corpore sano” (Giovenale, Satire, X, 356) era un invito a rivolgersi agli dei, affinché conferissero all’uomo una mente sana in un corpo sano.
Ma cosa possiamo fare noi per prenderci cura di noi stessi ?
Sotto la lente economica è possibile rispondere a questo quesito partendo proprio da un’analisi introspettiva, il cui focus è quello rintracciare tutti i condizionamenti che generano distorsioni cognitive e che ci impediscono di essere razionali nelle nostre scelte economiche.
Una volta compreso come avere “mens sana” ci dedicheremo al secondo aspetto di cura di noi stessi. E’ possibile proteggersi dagli eventi imprevisti?
Quanto è importante la nostra incolumità per essere liberi di esprimere pienamente la nostra vita? Analizzeremo tutti gli strumenti che ci consentono di avvicinarci a questo obiettivo e come questi siano in correlazione con l’aspetto economico della nostra quotidianità.
“Mens sana in corpore sano” è incontro rivolto alla consapevolezza economica che dobbiamo far nostra per poter trasmettere “salubrità finanziaria” alle generazioni future.

INTERVENGONO

ERASMO GATTI

Executive manager AIEF, trainer e formatore.

DOTT.SSA SIMONA ROMEO

Educatore finanziario AIEF e consulente patrimoniale.

EDOARDO D’ALESSANDRO

Risk manager e consulente assicurativo